Genova, tra mare, monti e vicoli antichi
La Città di Genova e la sua bellissima Provincia racchiudono il cuore di tutta la Liguria. Scopriamo tutta la ricchezza del territorio.
Viaggi e Vacanze a Genova e Dintorni: i centri turistici più importanti della provincia, tra fascino e panorami mozzafiato, in cui trascorrere momenti davvero indimenticabili
N
ei dintorni di Genova sorgono numerose località turistiche di grande fama nelle quali trascorrere indimenticabili vacanze.
Molte dei luoghi più amati dai turisti sono racchiusi nel Golfo del Tigullio che sorge nelle Riviera di Levante e lega il suo nome a Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Zoagli, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante e a tante altre mete predilette dai vacanzieri provenienti da tutto il mondo.
Portofino, che accoglie anche una Riserva Marina Protetta, è un antico villaggio di pescatori trasformatosi in una delle mete più esclusive della Liguria, come Santa Maria Ligure, la perla del Tigullio che offre ai turisti numerose opere d'arte da ammirare ed i rinomati gamberoni rossi da gustare.
Rapallo è un nota città d'arte della provincia di Genova che dona ai visitatori un'infinità di monumenti da ammirare, sia civili che religiosi, oltre al bellissimo mare e Zoagli è un'incantevole città tra la collina e il mare.
Anche Chiavari coniuga il verde della collina con il blu del Golfo, oltre ad essere un grande centro urbano impreziosito da portici, chiese, santuari, palazzi antichi e da una necropoli, mente Sestri Levante è una suggestiva città nata a ridosso di un promontorio roccioso e protesa verso il mare.
Queste sono soltanto alcune delle località balneari più amate in provincia di Genova che, lo ricordiamo, propone anche soggiorni nelle colline e nelle montagne che in alcuni punti si affacciano sull'acqua trasparente, mentre in altre zone hanno visto nascere tipici borghi i quali meritano d'essere conosciuti.
La vetta più elevata è il Monte Reixa, incluso nell'area del Parco Naturale del Beigua che ingloba territori delle provincie di Genova e di Savona.
Un'altra zona protetta molto apprezzata dai turisti è il Parco Naturale dell'Aveto, ricco di valli e di laghi e rinomato per la sua grande varietà a livello di flora e fauna.
La provincia di Genova vanta anche altri parchi naturali di notevole importanza, i quali rappresentano l'altro volto della famosissima città marinara la quale non cessa mai di sorprendere piacevolmente i turisti che la scelgono per trascorrervi le vacanze.
La Città di Genova e la sua bellissima Provincia racchiudono il cuore di tutta la Liguria. Scopriamo tutta la ricchezza del territorio.
La storia della città, nata come colonia romana e poi sviluppatasi nel corso dei secoli grazie soprattutto alla straordinaria importanza del suo porto
Il Porto, la Lanterna, Piazza de Ferrari e il Duomo di Genova: tutte le informazioni turistiche per non perdersi e visitare al meglio la città
Un Patrimonio dell'Umanità, queste architetture storiche genovesi sono uno dei simboli della città e le conferiscono grande prestigio ben oltre i nostri confini
Una delle principali attrazioni della città è senza dubbio l'acquario più grande d'Europa, tra fondali tropicali, mostre, spettacoli e pesci di ogni tipo
La cucina a Genova è celebre non solo per il pesto, le focacce o la farinata di ceci: tra terra e mare vediamoli tutti nel dettaglio
Scopri il il capoluogo ligure e la sua splendida provincia: turismo novità e tutte le attività commerciali
Chiamaci al 3755539434 oppure allo 051 269369 dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 oppure scrivici quando preferisci